La stanza di Giuseppe Segalla

Giuseppe Segalla

Gentili signori...

di   Giuseppe Segalla

                  Gentili signori...Claudio e Natale, sono Nicola Vischi ed il vostro indirizzo mi è stato fornito da Renato Lazzarini, con la nota in calce, dopo che ci siamo contattati attraverso il sito di Paolo Cason (sul quale siete comparsi entrambi). Spero di non disturbarvi con il mio scritto, ma ho passato alcuni (i migliori!) anni in classe con voi a Tripoli. Ho un nitido ricordo di entrambi : voi giocavate molto bene a calcio. Claudio molto veloce, Natale più lento, ma più tecnico : è stato anche il mio capitano nelle innumerevoli partite dell'ultimo campionato giocato dai Fratelli !

                Io vivo in provincia di Venezia, a Marcon e lavoro in Poste Italiane. Attualmente sono in distacco a Roma per tre giorni la settimana. Il tempo mi ha fatto divenire socio e poi consigliere dell'associazione "EXLALI" formata da ex allievi dell'Isituto...sono il più giovane Consigliere.Un altro Consigliere è Giuseppe Segalla ( il nostro illustre maestro alle elementari), l'indirizzo  @ del quale  metto in CC alla presente. Sarebbe piacevole poterci scrivere, sentire e/o vedere. Il mio cell.:3293008860.

             In CC scrivo anche a Renato Lazzarini, ed ad ognuno di voi chiedo se avete notizie di altri nostri compagni. So che il nostro maestro ne ha visti/sentiti diversi nel corso degli anni e potrebbe aiutarci nella ricerca.

Un caro saluto ed a presto .

Nicola Vischi

 *********

Da: renalaz@libero.it

Data: 09/10/2008 10.03

A: "nicolavischi"<nicolavischi@libero.it>

Oggetto: nessuno

           Caro Nicola, ti ringrazio dei recapiti di Fratel Eligio e conto di scrivergli in uno dei prossimi giorni. Io mi trovo a Taranto sin dal momento del nostro rimpatrio e lavoro alla ASL in qualità di Ispettore nel settore della prevenzione infortuni sul lavoro da ormai 25 anni. Proprio ieri pomeriggio, sono stato chiamato dalla magistratura per svolgere delle indagini in merito all'ennesimo infortunio sul lavoro e mi sono ritirato a casa alle ore 01.00 di stanotte. Tu di che cosa ti occupi? Proprio stamani mi è pervenuta la risposta di Cludio Dall'Agnola che si trova in provincia di Pescara. Ho scritto pure a Zangari ma ancora non ha evidentemente controllato la posta.In ogni caso, ti rimetto i loro recapiti.

Dall'Agnola Claudio: claudiodallagnola@tiscali.it

Zangari Natale: natale@zangari.it

Un caro saluto. Renato.